Passa ai contenuti principali
Inspiration for a modern family room remodel in Other

ABOUT US

Nel duemila19 a Bergamo, Stella Perico, interior designer e Lucy Amante, architetto decidono d'incrociare i rispettivi percorsi, condividendo un’idea dell’abitare ricercata, equilibrata e funzionale: nasce così àrcheinDESIGN.


E’ proprio da quella ricerca di qualità dell’abitare e dalla volontà di esprimere la nostra idea di architettura e di design degli interni che il nostro studio parte, permettendoci di affrontare ogni progetto con l’attenzione e cura che merita.


àrcheinDESIGN si occupa di architettura residenziale, design degli interni, retail design e art direction, seguendo un approccio progettuale dove l’attenzione al dettaglio e la ricerca dei materiali sono i pilastri portanti.


Lavorando in simbiosi con partners del campo edile e artigiani, lo studio offre la possibilità di realizzare prodotti ed arredamenti custom, combinazioni stilistiche e geometriche che permettono di ottenere in ogni progetto un risultato unico, originale e cucito sartorialmente sulle specifiche esigenze del cliente. 



" Il buon Gusto e la Funzionalità si sposano in un nuovo modo di concepire lo spazio "

Best of Houzz 2022 - Client Satisfaction
Best of Houzz 2021 - Client Satisfaction
Star Houzzer
Influencer su Houzz
Consigliato su Houzz
Salvate in 250 Ideabook

TEAM

Stella

Stella Perico

Interior Designer

Socia fondatrice di àrcheinDESIGN.

Interior Designer che pone molta attenzione alle esigenze del cliente, affronta ogni progetto con grande passione e rigore organizzativo senza perdere di vista la creatività e un’attenta ricerca sulla qualità dei materiali e delle finiture.

Nasce a Bergamo nel 1985 e consegue la Laurea in Design degli Interni presso il Politecnico di Milano nel 2008.

Dal 2007 comincia a collaborare attivamente presso studi di architettura milanesi dove si specializza nella progettazione e nella gestione di spazi espositivi in fiera come Urban Solutione mostre itineranti che partecipano alla Biennale di Venezia e il Fuorisalone del Mobile di Milano.

Dal 2011 inizia poi un percorso formativo presso il laboratorio di architettura FB Arreda, dove apprende a fondo tutte le fasi di progettazione, di gestione e di realizzazione di arredamento di interni (abitazioni private e spazi commerciali) totalmente tailor-made di alto livello che la porta nel 2019 a ondare lo studio àrcheinDESIGN con l’architetto Lucy Amante.



“ L’architettura è un fatto d’arte, un fenomeno che suscita emozione, al di fuori dei problemi di costruzione, al di là di essi. La Costruzione è per tener su: l’Architettura è per commuovere.” - cit. Le Corbusier




Lucy

Lucy Amante

Architetto, Designer e docente

Socia fondatrice di àrcheinDESIGN.

Architetto, Interior Designer e docente presso la scuola d'arte Andrea Fantoni sezione arredo, esperta e consulente di nuove costruzioni, ristrutturazioni edilizie, retail design e uffici esclusivi, in continuo aggiornamento sull’evoluzione delle tecnologie e tendenze.

Nasce a Bergamo nel 1984, si laurea alla facoltà di Architettura del Politecnico di Milano nel 2009 ed è iscritta all’Ordine degli Architetti di Bergamo. Abilitata alla professione dal 2014.

Dal 2009 al 2015 è architetto unico presso il laboratorio di progettazione Modugno Arredamenti, coltivando la sua passione per la ricercatezza progettuale, unicità dell’habitat creato su misura del cliente.

Dal 2015 al 2019 realizza lavori sperimentando la massima potenzialità del design e capienza negli appartamenti minimi ottenendo, ad esempio, quadrilocali con openspace in 75 mq.

Nel 2019 fonda lo studio àrcheinDESIGN con l’Interior Designer Stella Perico.

All’architettura unisce passione per la grafica, la musica e il design in tutte le sue forme di espressione.


“ Un buon progetto non nasce dall’ambizione di lasciare segno, ma dalla volontà di instaurare uno scambio con colui che userà ciò che abbiamo progettato” - cit. Achille Castiglioni




E'stato un piacere affidarmi allo studio per la consulenza nella ristrutturazione di casa mia. Avevo desiderio di ricavare un open space con arredo su misura per sfruttare ogni centimetro della casa e loro si sono occupate di tutto: dalla varie maestranze (parquettista, cartongessista, falegname) davvero impeccabili, ai disegni degli impianti e dell'arredo stesso. Ogni cosa è filata liscia rimanendo all'interno della spesa pattuita inizialmente. Grazie davvero !!!!